LA CREATIVITA' SARTORIALE CAMPANA. Abbigliamento maschile e moda mare - Soprintendenza Archivistica per la Campania

la_creativita_sartoriale_campanaAutore: Soprintendenza Archivistica per la Campania
Titolo: La Creatività sartoriale campana
Sottotitolo: Abbigliamento maschile e moda mare
Descrizione: Volume in 4° (cm 30 x 24); 95 pagine; molte illustrazioni a colori e in b/n
Luogo, Editore, data: Napoli, arte'm, settembre 2010
ISBN: 9788856901450
Prezzo: Euro 20,00
Disponibilita': In commercio

 

Una esposizione finalmente non d’occasione, organizzata dalla Soprintendenza Archivistica per la Campania, a cura di Maria Antonietta Taglialatela, ripercorre la storia dell’abbigliamento maschile e della moda dedicata agli indumenti ‘delle vacanze’, tra fine Ottocento e gli anni Settanta del Novecento.


Stravaganza e creatività, modelli e acquirenti celebri – tra il mondo della finanza internazionale e del cinema europeo e americano – il racconto in prima persona di protagonisti e artefici che hanno impresso i connotati delle sartorie più rinomate della campania, rappresentando nell’arte del vestire una componente sempre più rilevante, per l’evoluzione del gusto e le implicazioni economiche, del made in Italy.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.