LA DIOCESI DI CAVA-SARNO-AMALFI. Cinque secoli di storia attraverso la successione episcopale - Vincenzo Di Marino

LA DIOCESI DI CAVA-SARNO-AMALFI. Cinque secoli di storia attraverso la successione episcopale - Vincenzo Di MarinoAutore: Vincenzo Di Marino
Curatore:
Titolo: La diocesi di Cava-Sarno-Amalfi
Sottotitolo: Cinque secoli di storia attraverso la successione episcopale
Descrizione: Volume in formato 8°; 294 pagine
Luogo, Editore, data: Nocera Superiore (SA), D'Amico, 2021
Collana: 
ISBN: 9788899821364
Condizioni: nuovo
Note:
Prezzo: Euro 20,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni

La storia della Chiesa locale come possibilità di memoria escatologica che non cede all'allegoria: mi piace mutuare questo pensiero di Enzo Bianchi perché lo trovo denso di significato e di motivazioni profonde. Sono convinto che solo con lo sguardo "altrove" si possano indagare, scoprire e finanche sorridere su luci ed ombre di un passato remoto e recente che sia, senza che tutto questo impedisca di continuare ad amare il Luogo appassionante dei propri studi. Senza allegorie, si diceva, perché la ricerca rivela il vero volto di ciascuno a ciascuno di noi nella speranza di una maggiore maturazione umana. Con questo lavoro ho cercato di ripresentare una serie di storie, ancora da scoprire in pienezza, che nell'alternarsi di tante figure, dotate di volto e carattere assolutamente diverse tra loro, ha ulteriormente svelato la bellezze della nostra terra più volte benedetta.

 


richiedi informazioni

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.