IL REGNO DELLE DUE SICILIE DESCRITTO E ILLUSTRATO. Basilicata - Filippo Cirelli

IL REGNO DELLE DUE SICILIE DESCRITTO E ILLUSTRATO. Basilicata - Filippo CirelliAutore: Filippo Cirelli
Titolo: Il Regno delle Due Sicilie descritto e illustrato
Sottotitolo: ovvero Descrizione topografica, storica, monumentale, industriale, artistica, economica e commerciale delle provincie poste al di qua e al di là del faro e di ogni singolo paese di esse. Opera dedicata alla maestà di Ferdinando II. Volume I (Basilicata)
A cura di Salvatore Abita
Ristampa anastatica dell'edizione napoletana stampata da Gaetano Nobile nel 1853.
Descrizione: In 4° (cm 29,7 x 21); 4nn+159 pagine, alcune fioriture ai tagli dovute al tipo di carta.
Luogo, Editore, data: Napoli, Paparo, 2001
Disponibilità: NO

 


richiedi informazioni

Il volume è dedicato alla Basilicata ma, per interruzione della pubblicazione, manca buona parte della descrizione del territorio lucano: tutto il Vulture, il Potentino, paesi di paesi importanti come Tricarico e Stigliano.
Il libro fu distribuito, a titolo gratuito, ai partecipanti alla Mostra "Immagini della Terra dei Re. Cartografia, vedute e costumi della Basilicata" tenutasi a Potenza nel Museo Provinciale dal 26 giugno al 31 ottobre 2001.

 


richiedi informazioni

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.