CAPUA. STORIA DI UNA METROPOLI - Giuseppe Centore

CapuaStoriapAutore: Giuseppe Centore
Titolo: Capua. Storia di una metropoli.
Descrizione: Volume in 4° (cm 32 x 22,5); pp. 160; Alcune illustrazioni in b/n nel testo; volume stampato su carta avorio.
Luogo, Editore, data: Napoli, E.S.I., dicembre 2002
Prezzo: Euro 22,00
Disponibilita': In commercio

 

I tremila anni della storia di Capua, da capitale della dodecapoli etrusca ai nostri giorni vengono qui ripercorsi attraverso una narrazione nitida e serrata che ruota, di preferenza, intorno ai grandi personaggi che ne furono i protagonisti: da Decio Magio ad Annibale, da Spartaco a san Germano, da Pandolfo Capodiferro a Pietro della Vigna, da Cesare Borgia ad Ettore Fieramosca a Bartolomea de Capua

, nonchè a quegli eventi monumentali che ne hanno fatto, in antico, l'emula di Roma e nell'eta' di mezzo e moderna il centro promotore e propulsore di una "civitas" culturale, politica e artistica di primaria importanza.

Giuseppe Centore è direttore dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose e del Museo Campano di Capua. Autore di innumerevoli opere in poesia e prosa, è stato tradotto in diverse lingue. Ha gia' pubblicato presso le Edizioni Scientifiche Italiane una Lettur poetica dell'Ebraismo in tre volumi - Il Canto di Gabila (1994), L'arpa di Sion (1998), e Rapsodia ebraica (2000) - nonchè il volume Metafisica e nuove teologie (1995).

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.