STORIA DEL VALLO DI DIANO. Volume I - Età Antica - Bruno D'Agostino

storia del vallo di diana 1 bruno d'agostinoCuratore: Bruno D'Agostino
Titolo: Storia del Vallo di Diano
Sottotitolo: Volume 1 - Età Antica
Descrizione: Volume rilegato, con sovraccoperta illustrata, in formato 8° (cm 21 x 15); 290 pagine; 84 illustrazioni in b/n nel testo.
Luogo, Editore, data: Salerno, Pietro Laveglia, 1981
Prezzo: Euro 30,00
Disponibilità: Disponibilità limitata

 


richiedi informazioni

Questo è il primo volume della Storia del Vallo di Diano che in circa 300 pagine raccoglie i testi di nove studiosi dell'antichità, dalla preistoria alla caduta dell'Impero romano. Esso apre la serie dell'opera che ne comprende altri quattro dedicati rispettivamente, in successione cronologica, all'età medievale, a quella moderna e poi ai problemi della cultura (arti, tradizioni popolari, lingua e dialetti, urbanistica, ecc).
Questo primo volume è stato curato e coordinato da Bruno d'Agostino, uno studioso attento e infaticabile che alla ricerca archeologica in provincia di Salerno (a Pontecagnano in modo particolare dove ha scavato oltre tremila tombe e ha organizzato il locale Museo nazionale che ne accoglie i preziosi reperti) e nel Vallo di Diano ha dedicato lunghi anni di lavoro e di studio.

PIANO DELL'OPERA 
Volume I: Età antica -  coordinatore BRUNO D'AGOSTINO 


La Libreria Neapolis di Annamaria Cirillo è distributore per l'Italia delle Edizioni Laveglia & Carlone

 


richiedi informazioni

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.