PROTAGONISTI NELLA STORIA DI NAPOLI - 5 Volumi in cofanetto

PROTAGONISTI NELLA STORIA DI NAPOLI - 5 Volumi in cofanettoAutore: AA.VV.
Titolo: Protagonisti nella storia di Napoli - 5 fascicoli in cofanetto
Masaniello - Raimondo di Sangro - Federico II di Svevia - Gioacchino Murat - Gioachino Rossin - Giambattista Basile
Ogni fascicolo è in formato 4° (17 x 24m); legatura in brossura; pagine 64; illustrazioni a colori e b/n.; cofanetto; leggermente sporchi.
Luogo, Editore, data: Napoli, Elio De Rosa, 1994-95
Collana:
ISBN:
Prezzo: Euro 20,00
Disponibilità: 1 esemplare

 


richiedi informazioni


Una raccolta di agili ma accurate biografie dei protagonisti della storia di Napoli - e di tutto il Mezzogiorno di cui Napoli fu capitale per tanti secoli - che rappresenta un canale di vasta diffusione per l’approfondimento storico.

L’intento di quest’opera è quello di presentare ad un pubblico sempre più vasto un ampio quadro di quei personaggi che hanno lasciato una traccia profonda nella storia politica, culturale e artistica della città, che ne hanno segnato la memoria popolare pur non essendone, in alcuni casi, originari. Di queste figure viene esplorata la personalità e l’eredità morale e civile che ci hanno lasciato.

Ricco l’apparato iconografico, altissima la qualità dei testi frutto di lunghe ricerche dei più insigni studiosi, il tutto con il coordinamento scientifico dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici e della Soprintendenza per i Beni Artistici e Storici di Napoli.

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.