FERDINANDO VINCENZO SPINELLI DI TARSIA. Un Principe napoletano di respiro europeo (1685 - 1753) - Vincenzo Rizzo

 FERDINANDO VINCENZO SPINELLI DI TARSIA. Un Principe napoletano di respiro europeo (1685 - 1753) - Vincenzo RizzoAutore: Vincenzo Rizzo
Titolo: Ferdinando Vincenzo Spinelli di Tarsia
Sottotitolo: Un Principe napoletano di respiro europeo (1685 - 1753)
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 17 x 24); brossura editoriale con sopraccoperta illustrata e alette, pagine 163, 9 tavole b/n
Luogo, Editore, data: Aversa, Grafica F.lli Macchione, 1997
Collana:
ISBN:
Prezzo: Euro 20,00
Disponibilità: 1 esemplare

 


richiedi informazioni


Tra i più potenti feudatari del Regno di Carlo di Borbone, Ferdinando Vincenzo congiungeva mirabilmente ad una mens da supremo sibarita, la virtù illuministica di diffusore della Cultura. Certamente l'idea del famoso Palazzo che gli apparteneva (e che nel volume viene "ricostruito" grazie all'abbondanza dei documenti raccolti e studiati scaturì anche dalla sua mente. Circa 600 documenti, al momento della pubblicazione del libro inediti, ripropongono il fervore del grande cantiere del Palazzo Spinelli di Tarsia a Portamedina residenza ricchissima dal punto di vista architettonico, artistico ed ornamentale.

 


richiedi informazioni



Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.