IO DIRO' LA VERITA'. Intervista a Giordano Bruno - Guido del Giudice

io diro la verita intervista a giordano brunoAutore: Guido del Giudice
Titolo: Io dirò la verità
Sottotitolo: Intervista a Giordano Bruno
Descrizione: Volume in formato 8°; 128 pagine
Luogo, Editore, data: Roma, Di Renzo, 2012
Collana: I Dialoghi
ISBN: 9788883232800
Prezzo: Euro 12,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni

"Io dirò la verità!". Così esordisce Giordano Bruno nel primo dei sette costituti, gli interrogatori cui fu sottoposto nel corso del processo veneto. E dire la verità sul filosofo Nolano è ciò che si propone Guido del Giudice in questa immaginaria intervista che, come osserva Angelo Tonelli nella sua prefazione: "viene a porsi come una pietra miliare nella divulgazione non banalizzante del pensiero bruniano, così attuale nella sua inattualità."


Guido del Giudice (1957), scrittore e filosofo, dopo la laurea in medicina, si occupato di studi letterari e filosofici, in particolare della vita e dell'opera di Giordano Bruno, al quale ha dedicato diversi scritti. Membro del comitato scientifico della Nicolas Benzin Stiftung di Francoforte, nel 2008 ha vinto il Premio "Premio internazionale "Giordano Bruno" dell'accademia internazionale partenopea "Federico II" al suo libro La disputa di Cambrai.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.