RAIMONDO DI SANGRO, PRINCIPE DI SANSEVERO - Antonio Emanuele Piedimonte

raimondo_di_sangro_piedimonte_pAutore: Antonio Emanuele Piedimonte
Titolo: Raimondo di Sangro, Principe di Sansevero
Sottotitolo: La vita, le invenzioni, le opere, i libri, la Cappella, le leggende, i misteri.
Con un saggio di Sigfrido Hobel
Descrizione: Edizione in formato 8° (cm 21 x 14,5); 120 pagine + 32 pagine di illustrazioni a colori, non numerate
Luogo, Editore, data: Napoli, Intra Moenia, 2010
Collana: Istruzioni per l'uso
ISBN: 97888 95178820
Prezzo: Euro 14,90
Disponibilità: In commercio

 

Sono trascorsi trecento anni dalla nascita di Raimondo di Sangro, principe di Sansevero, ma la sua vita perennemente sospesa tra storia e leggenda continua ad essere al centro di una grande attenzione.

aristocratico settecentesco, che esplorava i confini tra l'antica alchimia e la nascente chimica, ha legato il suo nome ai segreti che si concentrano nella Cappella Sansevero, celebre per la statua del "Cristo velato" e per le misteriose "macchine anatomiche" conservate nella sua cavea.
Chi era in realtà il Principe?

Questo libro prova a far luce su tutti gli aspetti della vita del nobiluomo che nacque in Puglia, studiò a Roma, e crebbe, visse e morì all'ombra del Vesuvio.

Il fascino di questa eccezionale personalità viene indagato seguendo le tracce lasciate dal principe tra antichi libri, curiose invenzioni, strani esperimenti, storie misteriose, indagini scientifiche, vecchi racconti e incredibili leggende.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.