STUDI DI STORIA DELL'ARTE IN MEMORIA DI MARIO ROTILI

studi_di_storia_dell_arte_in_memoria_di_mario_rotiliAutore: AaVv.
Titolo: Studi di Storia dell'Arte in memoria di Mario Rotili
Sottotitolo:
Descrizione: Volume con legatura in tutta tela, sovraccoperta e cofanetto rigido, in formato 4° (cm 30 X 21), pagine complessive 956, con 1 ritratto di Rotili in b/n all'antiporta e diversi grafici e illustrazioni, anche ripiegate in b/n nt. del 1° vol., e 291 tavv. in bn. nt. del 2° vol.; edizione non venale.
Luogo, Editore, data: Napoli, Banca Sannitica, 1984
Collana: 
ISBN: 
Prezzo: Euro 240,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni

I cinquantadue saggi raccolti nel primo volume (il secondo è dedicato alle illustrazioni) sono preceduti da una accurata bibliografia delle opere di Rotili a cura di A. Perriccioli Saggese. Si segnalano tra i saggi concernenti codici dell'XI e del XIII sec., quelli di G. Cavallo, C. Garzya Romano, A.R. Calderoni Masetti, F. Aceto. Con scritti di A. De Franciscis, F. Bologna, G. Mariani Canova, G. Donatone, P. Zampetti, R. Pane, A.Venditti, R. Pallucchini, L. Bellosi, G. Panazza e altri. La raccolta di studi fu promossa da amici ed allievi di Mario Rotili (1920-1981) per ricordarne l'attività di storico dell'arte medievale e moderna e fu pubblicata a cura dell'Istituto di Storia dell'Arte dell'Università di Napoli.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.