I MARMI ANTICHI DI VILLA TRITONE A SORRENTO

i marmi antichi villa tritoneAutore: Aa.Vv.
Titolo: I Marmi Antichi di Villa Tritone a Sorrento
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 30 x 24); 128 pagine; 140 illustrazioni a colori
Luogo, Editore, data: Napoli, Arte'm
Collana: Storia e Civiltà
ISBN: 9788856904611 978-88-569-0461-1
Disponibilità: No

Memoria viva di glorie del passato, Villa Tritone sorge sulla proprietà un tempo appartenuta ad Agrippa Postumus, nipote del grande Augusto, fondatore dell’impero romano.

È adagiata in cima a uno strapiombo sul golfo di Napoli e i suoi giardini condensano tutto il fascino di Sorrento, presentandosi come una ‘passeggiata archeologica’ in cui ricchezza floreale e sculture si fondono in armonia: merito soprattutto di William Waldorf Astor, cittadino di New York e uomo fra i più facoltosi d’America, che acquistò la villa all’inizio del secolo scorso, trasformandola nello scenario ideale per la sua collezione di antichità romane.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.