RAFFAELLO A CAPODIMONTE

raffaello a capodimonteAutore: Vari
Titolo: Raffaello a Capodimonte
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 30 x 24); 224 pagine; 150 illustrazioni a colori ed in b/n
Luogo, Editore, data: Napoli, Arte'm, 2013
Collana: Arte
ISBN: 9788856903423
Prezzo: Euro
Disponibilità: No

Un patrimonio di conoscenze sui processi di ideazione e la tecnica esecutiva del pittore solo parzialmente divulgate, ora oggetto di un'esposizione tutta centrata sulle opere appartenenti al museo di Capodimonte, presentate al pubblico in un dialogo serrato con disegni e schizzi preparatori conservati nelle più prestigiose collezioni grafiche europee. L'itinerario espositivo comprenderà immagini riflettografiche, su supporto digitale, delle opere lontane, per rendere fruibile a tutti il confronto condotto.

La mostra si pone in continuità con quelle dedicate a Raffaello, a cui il museo napoletano ha partecipato negli ultimi anni: da quella alla National Gallery di Londra del 2004, al Raffaello giovane ad Urbino nel 2009, fino alle esposizioni recentissime de l'ultimo Raffaello al Prado e al Louvre.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.