GIACOMO FURIA - Vita e carriera di un attore caratterista - Francesca Crisci

GIACOMO FURIA - Vita e carriera di un attore caratterista - Francesca Crisci Autore: Francesca Crisci 
Curatore:
Titolo: Giacomo Furia
Sottotitolo: Vita e carriera di un attore caratterista
Postfazione di Filippo Furia
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 21 x 15); 96 pagine.
Luogo, Editore, data: Napoli, Graus, dicembre 2019
Collana: Impronte partenopee
ISBN: 9788883467233 
Prezzo: Euro 15,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni

Protagonista di questa biografia è Giacomo Furia, attore caratterista, il quale, attraverso una fisionomia marcata e degli atteggiamenti eccentrici, quasi caricaturali, ha reso immortali e caratteristiche pellicole quali L’oro di Napoli, nel quale recita al fianco di Sophia Loren, La banda degli onesti, dove interpreta l’imbianchino Cardone, e Il medico dei pazzi, dove si finge uno dei “pazzi” della Pensione Stella.

L’opera, oltre a tracciare un quadro completo della sua carriera, prima teatrale e poi cinematografica, forniscedegli interessanti retroscena dei rapporti che l’attore instaurò con personalità di spicco cui fece da spalla, quali Eduardo De Filippo, che lo iniziò al teatro e ne fu quindi mentore, Peppino De Filippo e Totò, con i quali consolidò del tutto la propria carriera.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.