IL PRINCIPE TOTÒ. I ricordi di chi l'ha conosciuto - Orio Caldiron

il_principe_toto_orio_caldironAutore: Orio Caldiron
Titolo: Il principe Totò
Sottotitolo: i ricordi di chi l'ha conosciuto
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 20 x 13); 192 pagine; 50 foto in b/n
Luogo, Editore, data: Roma, Gremese, 2007
Collana: 
ISBN: 9788884402165
Disponibilità: No

Il Principe non è il solito libro sulla storia di Totò! Il Principe è un saggio che ricostruisce, sì, la sua vita e la sua carriera, ma attraverso le curiose testimonianze, originali e rivelatrici, di tutti quelli che l'hanno amato, che hanno lavorato con lui, che gli sono stati vicini. "Voci", dunque, appassionate, insolite, sorprendenti, a formare un meraviglioso puzzle sulla straordinaria avventura umana e artistica del più popolare attore del Novecento
, composto con sagace maestria dalla "penna felice" di uno dei più grandi critici cinematografici italiani, Orio Caldiron. Ecco, dunque, i ricordi, spesso inediti dello sceneggiatore Age, del regista Steno, di Castellani, la sua "spalla" ideale, del grande Eduardo De Filippo, e ancora di Franca Faldini, Mina, Alberto Sordi, Paolo Villaggio o di Raimondo Vianello. Ciò che ne esce è un ritratto sincero e struggente, che rivela senza reticenze un Totò umanissimo e lunare, scatenato e perbenista, sarcastico e conciliante. Un Totò che, per tanti versi, aspetta ancora di essere scoperto.

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.