TOTÒ IN 100 PAROLE - Ennio Bispuri

toto in 100 parole ennio bispuriAutore: Ennio Bìspuri
Titolo: Totò in 100 parole
Descrizione: Volume in formato 16° (cm 16,8 x 11,3); 128 pagine.
Luogo, Editore, data: Roma, Gremese, 2014
ISBN: 9788884408594
Prezzo: Euro 9,90
Disponibilità: In commercio

Di Totò è stato scritto e detto quasi tutto. Eppure, lo sguardo di un profondo conoscitore della sua arte e della sua carriera riesce sempre a fare emergere – accanto ai dati biografici e artistici già noti – dettagli e curiosità poco conosciuti, talvolta addirittura sorprendenti.

Da Addis Abeba a Zavattini, passando per Critici e Denaro, Malafemmina e Sciosciammocca, Superstizione e Vendetta, queste 100 parole chiave dell’universo “totoesco” giustappongono frammenti di palcoscenico e di amori, brandelli di cinema e incontri con altri artisti, pensieri, paure e speranze, gioie e malinconie che costellarono l’esistenza pubblica e privata del grande “Principe”.

Ennio Bìspuri
Ennio Bìspuri è nato a Roma. Saggista e critico, è uno dei massimi esperti di Totò, sul quale ha scritto altri tre volumi: Totò principe clown (Guida,1997), Vita di Totò (Gremese, 2000) e Totò attore (Gremese, 2010).

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.