TUTTA N'ATA STORIA - Archivio Fotografico Carbone

AAA Immagine Non Disponibile pAutore: Archivio Fotografico Carbone
Titolo: Tutta n'ata storia
Sottotitolo:
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 23 x 23); 96 pagine; illustrato
Luogo, Editore, data: Reggio Calabria-Napoli, Imago Artis, 2017
Collana: Archivio Fotografico Carbone
ISBN: 9788899153144
Prezzo: Euro 20,00
Disponibilità: In arrivo


"Abbiamo iniziato questo viaggio pensando fosse doveroso recuperare e restituire alla città un patrimonio storico, culturale e giornalistico. Non credevamo, mettendoci in cammino, di incontrare sulla nostra strada tante persone disposte a darci una mano. Non credevamo, soprattutto, che le fotografie dell'Archivio Riccardo Carbone potessero suscitare tante emozioni e tanti ricordi.


É come se, inconsapevolmente, avessimo aperto un grande album di famiglia: c'è chi ha riconosciuto se stesso bambino, chi un quartiere a lui caro, chi ha rivissuto emozioni legate ai giochi, alle tradizioni
e ai personaggi di una volta.
Questo libro si è scritto da solo e stavolta non solo un modo di dire: raccogliamo, con questa nuova pubblicazione, alcune tra le fotografie che hanno suscitato maggiore curiosità nei commenti sulla nostra pagina Facebook.
Vogliamo dire grazie a chi ha commentato, cosi come a tutti quelli che ci seguono e che ci sostengono da sempre. Con l'aiuto di tutti voi siamo certi non solo di aver salvato dal degrado "vecchie pellicole
ammuffite", trasferendole in un catalogo online, ma anche di aver aperto lo "scrigno magico" della nostra memoria.

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.