SCHEGGE DI VITA NELLA NAPOLI BELLE EPOQUE - Cynthia Rich, Paolo Izzo

schegge di vita napoli belle epoqueAutore: Cynthia Rich, Paolo Izzo
Titolo: Schegge di vita nella Napoli Belle Epoque
Sottotitolo: Aspetti insoliti della Napoli 'fin de siècle', tra aerostati, centri benessere, macchine volanti e concorsi di bellezza
Descrizione: Volume in formato 8°; 144 pagine; illustrazioni in b/n nel testo.
Luogo, Editore, data: Napoli, Stamperia del Valentino, 2014
Collana: I Cinquecento
ISBN: 9788895063553
Prezzo: Euro 20,00
Disponibilità: In commercio

Il periodo napoletano che va dal 1880 al 1914, data d'inizio del primo tragico conflitto mondiale, è stato spesso trattato il modo superficiale ed univoco dalle molte pubblicazioni che si sono succedute nel tempo.

Quelle che animano il libro che avete tra le mani, sono - come anticipa il sottotitolo - delle "chicche" che, calate in un contesto più generale, rendono un'immagine ben più colorita di quella fin qui attribuitagli, di un periodo a forti tinte, fatto di luci e di ombre, di cui val la pena conoscere gli aspetti più vivi, al di là dei pur begli stereotipi che lo riguardano.

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.