NAPOLETANITA'. Arte miti e riti a Napoli. Secondo volume - Achille Della Ragione

libreria neapolisAutore: Achille Della Ragione
Titolo: Napoletanità
Sottotitolo: Arte miti e riti a Napoli
Secondo Volume
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 24 x 16); 160 pagine; 186 illustrazioni a colori
Luogo, Editore, data: Napoli, Clean, 2014
Collana: Napoli e la Campania
ISBN: 9788884972538
Prezzo: Euro 15,00
Disponibilità: In commercio

Dopo il successo del primo volume sulla Napoletanità, questo secondo esce a distanza di meno di un anno. Per la stesura l’autore ha attinto a piene mani da libri ed articoli sull’argomento, sia cartacei che telematici e da essi ha prelevato notizie e aneddoti, a volte anche frasi o concetti. Questo libro è un atto d’amore, una sorta di testamento spirituale verso una città e i suoi abitanti sempre più abbandonata al suo destino e ogni giorno sempre più povera e disordinata e priva di una bussola che sappia indicare il difficile cammino da compiere per transitare dal buio delle tenebre verso la luce. L’autore ha cercato di costruire un discorso unitario e i vari capitoli sono stati scritti di getto, dedicandovi 6-7 ore al giorno per circa un anno. Il primo volume si concludeva con “Rimango a Napoli perché”; questo comincia con l’opposto: “Vado via da Napoli perché”.

Vedi anche:
Napoletanità. Arte miti e riti a Napoli. Primo volume
Napoletanità. Arte miti e riti a Napoli. Terzo volume

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.