NAPOLETANITA'. Arte miti e riti a Napoli. Secondo volume - Achille Della Ragione

libreria neapolisAutore: Achille Della Ragione
Titolo: Napoletanità
Sottotitolo: Arte miti e riti a Napoli
Secondo Volume
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 24 x 16); 160 pagine; 186 illustrazioni a colori
Luogo, Editore, data: Napoli, Clean, 2014
Collana: Napoli e la Campania
ISBN: 9788884972538
Prezzo: Euro 15,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni

Dopo il successo del primo volume sulla Napoletanità, questo secondo esce a distanza di meno di un anno. Per la stesura l’autore ha attinto a piene mani da libri ed articoli sull’argomento, sia cartacei che telematici e da essi ha prelevato notizie e aneddoti, a volte anche frasi o concetti. Questo libro è un atto d’amore, una sorta di testamento spirituale verso una città e i suoi abitanti sempre più abbandonata al suo destino e ogni giorno sempre più povera e disordinata e priva di una bussola che sappia indicare il difficile cammino da compiere per transitare dal buio delle tenebre verso la luce. L’autore ha cercato di costruire un discorso unitario e i vari capitoli sono stati scritti di getto, dedicandovi 6-7 ore al giorno per circa un anno. Il primo volume si concludeva con “Rimango a Napoli perché”; questo comincia con l’opposto: “Vado via da Napoli perché”.

Vedi anche:
Napoletanità. Arte miti e riti a Napoli. Primo volume
Napoletanità. Arte miti e riti a Napoli. Terzo volume

 


richiedi informazioni

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.