L'ORA DI CAPRI - Edwin Cerio

L'ORA DI CAPRI - Edwin CerioAutore: Edwin Cerio
Titolo: L'ora di Capri
prima edizione
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 25 x 16); 458 pagine;  XX tavole in bianco e nero fuori testo e 4 illustrazioni disegnate da Letizia Cerio. Esemplare in barbe
Luogo, Editore, data: Capri (NA), Insula, 1950
Disponibilità: No

La Storia di Capri attraverso le tante Storie di Capri e dei suoi abitanti più o meno noti, raccontate da uno dei suoi più famosi sindaci.
E' forse l'opera principale e sicuramente più complessa di Edwin Cerio in cui lo scrittore racchiude tutte le sue profondissime conoscenze sulla storia di Capri e sui suoi straordinari personaggi. Un caleidoscopio attraverso cui Cerio ci introduce in un mondo reale e storicamente inappuntabile, ma allo stesso tempo magico e favoloso. Cerio conosce i più intimi segreti dell'isola-mito e si comporta da vero e proprio sacerdote di una religione, la "religione-Capri"


Indice del volume:
Vita, morte e resurrezione di Tiberio
Seicento
Barocchetto
Amenità pastorali
Settecento
Piccola Epopea
Tedescheria Mediterranea
Penetrazione Francese
Celebrazione di uomini oscuri
Miscellanea di spiriti grandi
Old England
Gli Irreconciliabili
Piccoli e grandi deragliati
Südweh
Sonata patetica
Anime Slave
Munthiana
Lettere Belle (qualche volta)
Arti Belle (ma non sempre)
Scienza Gaia

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.