L'ANNUNZIATA - Franca Della Ratta

l_annunziata_della_ratta_pAutore: Franca Della Ratta
Titolo: L'Annunziata
Descrizione: Edizione in formato 8° (cm 22,5 x 14); 169 pagine; 33 illustrazioni in b/n fuori testo.
Luogo, Editore, data: Napoli, Alfredo Guida, aprile 2010
Collana: Focus
ISBN: 97888 63425010
Euro 13,00
Disponibilità: Limitata

 


richiedi informazioni

Il mistero, come l'incomprensibile e il trascendente, attrae e ha sempre stimolato la curiosità dell'uomo, colto o ignorante, per il gusto di riuscire a scoprire a tutti i costi l'impossibile, anche solo a conoscere ciò che non a tutti è noto, o, quanto meno, a dare libero sfogo alla propria fantasia. Il soprannaturale ha, da sempre, accompagnato la lunga vita del complesso dell'Annunziata e forse proprio per tale motivo la Real Santa Casa ha suscitato sempre un fascino particolare sul popolo di Napoli.

L'origine stessa del complesso è ammantata di mistero e la sua lunga vita, sia pur attraverso enormi difficoltà, è apparsa come un disegno già prefissato contro il quale nessun ostacolo potè opporsi. Nel buio della notte, senza svelare a nessuno il motivo di quel gesto, migliaia di donne vi hanno depositato corpicini la cui identità è rimasta anch'essa ignota: gli "esposti" ovvero i figli della Madonna.

 


richiedi informazioni

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.