L'ANNUNZIATA - Franca Della Ratta

l_annunziata_della_ratta_pAutore: Franca Della Ratta
Titolo: L'Annunziata
Descrizione: Edizione in formato 8° (cm 22,5 x 14); 169 pagine; 33 illustrazioni in b/n fuori testo.
Luogo, Editore, data: Napoli, Alfredo Guida, aprile 2010
Collana: Focus
ISBN: 97888 63425010
Euro 13,00
Disponibilità: Limitata

Il mistero, come l'incomprensibile e il trascendente, attrae e ha sempre stimolato la curiosità dell'uomo, colto o ignorante, per il gusto di riuscire a scoprire a tutti i costi l'impossibile, anche solo a conoscere ciò che non a tutti è noto, o, quanto meno, a dare libero sfogo alla propria fantasia.

Il soprannaturale ha, da sempre, accompagnato la lunga vita del complesso dell'Annunziata e forse proprio per tale motivo la Real Santa Casa ha suscitato sempre un fascino particolare sul popolo di Napoli.

L'origine stessa del complesso è ammantata di mistero e la sua lunga vita, sia pur attraverso enormi difficoltà, è apparsa come un disegno già prefissato contro il quale nessun ostacolo potè opporsi.

Nel buio della notte, senza svelare a nessuno il motivo di quel gesto, migliaia di donne vi hanno depositato corpicini la cui identità è rimasta anch'essa ignota: gli "esposti" ovvero i figli della Madonna.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.