HIGUAIN. DICA 36. Fenomenologia del Pipita - Il Napolista

HIGUAIN. DICA 36. Fenomenologia del Pipita - Il NapolistaCuratore: Francesco Leva
Titolo: Higuain. Dica 36
Sottotitolo: Fenomenologia del Pipita
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 21 x 14,5); 128 pagine.
Luogo, Editore, data: Napoli, Colonnese, guigno 2016
Collana: Istant Book
ISBN: 978-88-99716-08-0 9788899716080
Disponibilità: No

La consacrazione del Pipita è come un film o un racconto di Borges oppure ancora una poesia di Kavafis. In una sola parola: leggenda.

Il Napolista, sito web che si occupa di calcio e di Napoli dribblando il pressing dei luoghi comuni, ha chiesto alla sua squadra di scrittori, giornalisti, professionisti, professori e opinionisti di descrivere la cavalcata eroica di Higuain.


Dal rapporto con la città, “Un giorno all’improvviso mi innamorai di te”, a quello paterno con Maurizio Sarri, un ritratto esclusivo del campione argentino, benedetto dalla mano de Dios. Dica 36 è un omaggio che dura nel tempo, almeno altri 66 anni.

La pubblicazione contiene scritti di Elena Amoruso - Noel Angrisani - Fabio Avallone - Claudio Botti - Fabrizio d'Esposito - Mario de Notaris - Vittorio Dini - Alfonso Fasano - Carlo Franco - Massimiliano Gallo - Paolo Giulierini - Gianni Montieri - Oscar Nicolaus - Angelo Petrella - Ilaria Puglia - Gianluigi Trapani - Guido Trombetti - Andrea Virgilio - Massimiliano Virgilio -Raniero Virgilio e una nota di Antonio Loffredo.

IL NAPOLISTA (www.ilnapolista.it) è nato nel 2010 da un’idea di Massimiliano Gallo e Fabrizio d’Esposito, allora entrambi al Riformista.

Fabrizio Bocca di Repubblica lo ha definito “il più bel sito tifoso”. In questi anni il Napolista è diventato un punto di riferimento del dibattito cittadino ed è riuscito a creare una community sia di autori-scrittori sia di lettori, uniti non solo dalla passione calcistica, ma anche da una visione “altra” della città.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.