HIGUAIN. DICA 36. Fenomenologia del Pipita - Il Napolista

HIGUAIN. DICA 36. Fenomenologia del Pipita - Il NapolistaCuratore: Francesco Leva
Titolo: Higuain. Dica 36
Sottotitolo: Fenomenologia del Pipita
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 21 x 14,5); 128 pagine.
Luogo, Editore, data: Napoli, Colonnese, guigno 2016
Collana: Istant Book
ISBN: 978-88-99716-08-0
EAN: 9788899716080
Disponibilità: No

 


richiedi informazioni

La consacrazione del Pipita è come un film o un racconto di Borges oppure ancora una poesia di Kavafis. In una sola parola: leggenda.

Il Napolista, sito web che si occupa di calcio e di Napoli dribblando il pressing dei luoghi comuni, ha chiesto alla sua squadra di scrittori, giornalisti, professionisti, professori e opinionisti di descrivere la cavalcata eroica di Higuain.


Dal rapporto con la città, “Un giorno all’improvviso mi innamorai di te”, a quello paterno con Maurizio Sarri, un ritratto esclusivo del campione argentino, benedetto dalla mano de Dios. Dica 36 è un omaggio che dura nel tempo, almeno altri 66 anni.

La pubblicazione contiene scritti di Elena Amoruso - Noel Angrisani - Fabio Avallone - Claudio Botti - Fabrizio d'Esposito - Mario de Notaris - Vittorio Dini - Alfonso Fasano - Carlo Franco - Massimiliano Gallo - Paolo Giulierini - Gianni Montieri - Oscar Nicolaus - Angelo Petrella - Ilaria Puglia - Gianluigi Trapani - Guido Trombetti - Andrea Virgilio - Massimiliano Virgilio -Raniero Virgilio e una nota di Antonio Loffredo.

IL NAPOLISTA (www.ilnapolista.it) è nato nel 2010 da un’idea di Massimiliano Gallo e Fabrizio d’Esposito, allora entrambi al Riformista.

Fabrizio Bocca di Repubblica lo ha definito “il più bel sito tifoso”. In questi anni il Napolista è diventato un punto di riferimento del dibattito cittadino ed è riuscito a creare una community sia di autori-scrittori sia di lettori, uniti non solo dalla passione calcistica, ma anche da una visione “altra” della città.

 


richiedi informazioni