UN GIORNO ALL’IMPROVVISO - Rosario Bianco, Danilo Iervolino

un giorno all improvviso Rosario Bianco Danilo Iervolino,sergio sianoAutori: Rosario Bianco, Danilo Iervolino, 
Titolo: Un giorno all’improvviso
Foto di Sergio Siano 
Con un contributo del cardinale Crescenzio Sepe
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 24 x 21); 160 pagine; molte foto a colori
Luogo, Editore, data: Napoli, Rogiosi, marzo 2016
ISBN: 978-88-6950-122-7 9788869501227
Prezzo: Euro 10,00
Disponibilità: In commercio

160 pagine ricche di foto compongono un simbolo della gioia, dell’esuberanza, dell’allegria dei tifosi del Calcio Napoli, partenopei e non. Perché il ritornello “Un giorno all’improvviso m’innamorai di te, il cuore mi batteva, non chiedermi perché” ha contagiato in poco tempo supporter della squadra, ma anche semplici amanti dello sport o appassionati di una città che, attraverso le straordinarie prestazioni calcistiche di questa stagione, porta la bandiera della riscossa;

rinascita che tutti i partenopei sentono profondamente. Amare la città e difenderla è l’imperativo inarrestabile che trapela attraverso queste pagine, pervase di un entusiasmo epidemico. Cori orecchiabili, striscioni ricchi di creatività, treni, bus, aerei gremiti di comitive allegre che seguono i propri beniamini in trasferta, o si riuniscono in città, invadendo festose i locali e le strade della città: la passione per il Napoli è questo e più di questo. All’insegna di una passione che le sole parole non spiegano a pieno, Rosario Bianco e Danilo Iervolino, amanti del Napoli e di Napoli, hanno provato a tratteggiare, con il contributo delle foto di Sergio Siano, il profilo di un fenomeno sano, che ha toccato la società in modo trasversale, tanto che anche giornalisti, magistrati, artisti, e perfino il Cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe, hanno voluto manifestare la propria fede calcistica, affidando il proprio contributo a questo libro. gli Autori Rosario Bianco, direttore delle riviste “l’Espresso napoletano” e “NOW!” magazine di cultura e attualità, è professore di Economia e gestione delle imprese sportive presso l’Università Telematica Pegaso; fonde attraverso questo libro l’inclinazione per la pratica del calcio a livello dilettantistico con l’amore incondizionato per Napoli e la sua squadra. Danilo Iervolino è Presidente dell’Università Telematica Pegaso, membro della Giunta dell’Unione Industriali di Napoli, Consigliere di Amministrazione Svimez e autore del volume “NOW! - Strategia per affrontare le nuove frontiere del web” edito da Mondadori. Tifoso del Napoli e di Napoli.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.