MARADONA. "IL CALCIO SONO IO" - Alexandre Juillard

maradona_il_calcio_sono_io_pAutore: Alexandre Juillard
Titolo: Maradona. "Il Calcio sono io"
Sottotitolo: La vita del campione più amato e discusso di tutti i tempi.
Descrizione: Edizione in formato 8° (cm 21 x 14); 256 pagine; 16 pagine di illustrazioni a colori fuori testo, non numerate. Le foto sono inedite
Luogo, Editore, data: Roma, Castelvecchi
Collana: Ultrasport
ISBN: 97888 76154980
Prezzo: Euro 14,90
Disponibilità: In commercio

Se c'è un campione che, con i suoi gol e la sua classe sopraffina, ha incarnato il prototipo del giocatore ideale, quell'uomo è Diego Armando Maradona, secondo più di un osservatore, semplicemente il più grande calciatore di tutti i tempi.
Allo stesso modo, dovendo dare un volto alla vecchia regola, secondo la quale il genio, come colpito da una maledizione, ha sempre bisogno di essere accompagnato dalla sregolatezza, nessuno meglio di Maradona è in grado di dare corpo a una simile idea.
Dalla gloria sportiva alle disavventure giudiziarie, la biografia di Alexandre Juillard tiene conto di tutte le dimensioni che hanno caratterizzato l'esistenza del "Pibe de Oro": l'esordio con la maglietta dell'Argentina Juniors, l'esperienza nelle fila del Barcellona, i grandi trionfi ottenuti con il Napoli, la conquista della Coppa del Mondo, l'incontro con Fidel Castro e la nomina a CT della Nazionale di Calcio argentina. Ma anche la dipendenza dalla cocaina, le difficili vicende sentimentali, le strumentalizzazioni della camorra e gli implacabili verdetti della giustizia sportiva in tema di antidoping.
Tutto questo e molto altro ancora è Diego Armando Maradona: una vita appassionante come un romanzo che, dopo decenni di osservazione diretta, Alexandre Juillard ha scelto finalmente di raccontare.

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.