BARTOLOMÈ ORDONEZ E DIEGO DE SILOE. Due scultori spagnoli a Napoli agli inizi del Cinquecento - Riccardo Naldi

BARTOLOMÈ ORDONEZ E DIEGO DE SILOE. Due scultori spagnoli a Napoli agli inizi del Cinquecento - Riccardo NaldiAutore: Riccardo Naldi
Titolo: Bartolomè Ordonez e Diego de Siloe
Sottotitolo: Due scultori spagnoli a Napoli agli inizi del Cinquecento
Fotografie di Luciano e Marco Pedicini
Descrizione: Volume in formato 4° (cm 30 x 24); 440 pagine; illustrazioni in b/n
Luogo, Editore, data: Napoli, Arte'm, 2019
Collana: 
ISBN: 9788856905724
Prezzo: Euro 54,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni

Suddiviso in otto capitoli – con un ricco apparato fotografico eseguito ex novo per l’occasione – il lavoro si inserisce in una visione più complessiva della scultura a napoli nella prima metà del cinquecento, quasi una sorta di ‘trilogia del marmo’, tra il volume dedicato all’attività napoletana di andrea ferrucci (2002) e la monografia su girolamo santacroce (1997).
“l’ambizione è rivolgersi ad un pubblico più ampio di quello dei – pochissimi – specialisti della materia” [Riccardo Naldi], nel quadro di insieme della collana custodi della memoria, avviata nel 2007 dal dipartimento di scienze umane e sociali dell’Università degli Studi di Napoli “L'Orientale” con l’obiettivo di tener viva la memoria per conservare il patrimonio artistico.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.