I FRATELLI JERACE. Artisti polistenesi tra Napoli e l'Europa - Isabella Valente

I FRATELLI JERACE. Artisti polistenesi tra Napoli e l'Europa - Isabella ValenteAutore: Isabella Valente
Titolo: I fratelli Jerace
Sottotitolo: Artisti polistenesi tra Napoli e l'Europa
Descrizione: Volume in formato 8°; 244 pagine; Illustrato; peso: Kg 1,700
Luogo, Editore, data: Napoli, Artstudio Paparo, 2019
Collana: 
ISBN: 8899130760 - EAN: 9788899130763
Prezzo: Euro 29,00
Disponibilità: In arrivo

 


richiedi informazioni

La casa/museo dei Jerace è stata inaugurata e aperta nel 2018, con la precisa volontà dell'Amministrazione Comunale di rendere eterna memoria alla famiglia di prodigi dell'arte polistenese che ha lasciato un segno indelebile nella storia della nostra comunità. Ciò è stato possibile grazie alla magistrale sensibilità della professoressa Isabella Valente che, da giovanissima, ha cominciato a svolgere un'opera di ricerca perpetua e di ricostruzione storica delle vicende legate gli artisti Jerace ed ai loro capolavori, molti dei quali sono patrimonio delle donazioni degli eredi che si possono ammirare nella casa/museo di Polistena e nella sala Carlo V di Castelnuovo a Napoli.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.