COSIMO FANZAGO SCULTORE - Paola D'Agostino

cosimo_fanzago_scultore_d_agostinoAutore: Paola D'Agostino
Titolo: Cosimo Fanzago scultore
Descrizione: Volume rilegato, con sovraccoperta, in formato 4° (cm 30 x 21); 600 pagine; illustrazioni e tavole a colori ed in b/n
Peso: kg 3,3
Luogo, Editore, data: Pozzuoli (NA), Paparo, 2011
ISBN: 9788897083252
Prezzo: Euro 120,00
Disponibilità: In commercio


Cosimo Fanzago (1591-1668) è stato il cardine della produzione artistica del Seicento napoletano. Di origini bergamasche, si era trasferito in giovane età nella citta partenopea e, attraverso una sofisticata osmosi tra architettura e scultura seppe dare alla città una veste barocca. Questo volume presenta il primo studio monografico della sua produzione scultorea: ad un saggio che ne ripercorre le tappe biografiche e artistiche seguono un catalogo ragionato delle opere e un'appendice documentaria, nella quale sono trascritti integralmente sia i documenti già pubblicati sia altri inediti, reperiti negli archivi di Napoli, Roma, Venezia e Salamanca. Un apparato di tavole, per lo più frutto di una nuova campagna fotografica, correda il testo.

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.