FUGA DAL MUSEO & FANTASMI A POMPEI - Dario Assisi, Riccardo Maria Cipolla

FUGA DAL MUSEO & FANTASMI A POMPEI - Dario Assisi, Riccardo Maria CipollaAutore: Dario Assisi, Riccardo Maria Cipolla
Curatore:
Titolo: Fuga dal Museo & Fantasmi a Pompei 
Catalogo di due mostre del Museo Archeologico Nazionale di Napoli.
Descrizione: Volume con copertina rigida, di cm 21 x 29,7; 180 pagine; immagini a colori; edizione di lusso, cucita a filo refe
Luogo, Editore, data: Napoli, Valtrend
Collana: 
ISBN: 9788832024418
Condizioni: nuovo
Prezzo: Euro 40,00
Disponibilità: In arrivo

 


richiedi informazioni



FUGA DAL MUSEO & FANTASMI A POMPEI - Dario Assisi, Riccardo Maria Cipolla
È il catalogo di due mostre del Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Fuga dal Museo. Statue animate evadono dal MANN alla scoperta della vita moderna.
È un progetto che nasce dalla volontà fino ad oggi inespressa e audace di dare vita alle statue, rendendole vere creature che interagiscano con la nostra realtà.
Statue che divengono persone, escono dalle sale del museo, e si aggirano per i luoghi simbolo della città, desiderose di scoprirne i misteri, le bellezze e le paure, ma soprattutto desiderose di far parte della quotidianità dei nostri tempi.
Alla fine tutte torneranno immobili nel museo, ma sicuramente per loro sarà stata la vacanza più affascinante e sconvolgente dei loro ultimi 2000 anni.

Fantasmi a Pompei. Affreschi e mosaici ritornano dal passato aggirandosi per Pompei.
I personaggi degli splendidi affreschi e mosaici romani dell'area vesuviana vagano all’interno dei resti archeologici della bellissima antica città di Pompei interagendo e giocando con i visitatori.
Sono stati realizzati quarantuno scatti fotografici dell’antica Pompei e dei relativi dipinti e mosaici. Con tecniche digitali è stato poi rielaborato il materiale fotografico, ritagliando i personaggi delle raffigurazioni rendendoli evanescenti e sovrapponendoli agli scorci dell’antico insediamento Romano, cercando di ridurre al minimo la presenza di persone
Per approfondimenti sulla mostra "Fuga dal Museo": Sito web Arte.it
Per approfondimenti sulla mostra "Fantasmi a Pompei": Sito web del Ministero della Cultura

 


richiedi informazioni

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.