VICOLI. Un viaggio napoletano - Sergio Siano

VICOLI. Un viaggio napoletano - Sergio SianoAutore: Sergio Siano
Curatore:
Titolo: Vicoli
Sottotitolo:
Descrizione: Volume rilegato, di cm 22 x 24; 190 pagine; molte foto a colori ed in b/n, diverse a tutta pagina e alcune su doppia pagina
Luogo, Editore, data: Napoli, Intra Moenia, 2016
Collana: 
ISBN: 9788874211913
Prezzo: Euro 29,00
Prezzo in offerta: Euro 20,00
Disponibilità: 1 esemplare

 


richiedi informazioni

Le foto di Sergio Siano raccolte in questo volume sono un invito a conoscere la città nei suoi aspetti più veri e autentici. I vicoli, i bassi, i volti dei loro abitanti, la storia di un'edicola votiva, il tirare a campare quotidiano non sono "colore", ma l'anima più profonda della città che si tramanda nei secoli.
In questo "viaggio" la vita popolare è tutt'una col monumento sgretolato che sorge a due passi, con la misera abitazione nello scorcio di un palazzo nobiliare, con le pietre e con gli uomini che sembrano legati ad un medesimo destino. Ne deriva perciò un libro non solo di immagini, ma anche di racconti. Perché ogni luogo nasconde un'antica memoria, un personaggio, un aneddoto.
Sergio Siano ci testimonia anche questo con una penna densa di emozioni che non ha nulla da invidiare all'obiettivo fotografico.

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.