UNA FINESTRA SUL VESUVIO - Andrea Jappelli

una_finestra_sul_vesuvioTitolo: Una finestra sul Vesuvio
foto di Andrea Jappelli
presentazione di Vittorio Paliotti
Descrizione: Volume rilegato con sovraccoperta a colori, in 8° (cm 21 x 23); 132 pagine; 130 illustrazioni a colori.
Luogo, Editore, data: Napoli, Clean, 2010
Collana: Napoli e la Campania
ISBN: 9788884971586
Prezzo: Euro 25,00
Disponibilita': In commercio

 

A Napoli c’è un architetto, Andrea Jappelli, che ogni giorno, da oltre dieci anni, prima e non dopo le sei del mattino, cioè all’alba, ha fotografato il Vesuvio. È l’ora in cui la notte lentamente si trasforma in giorno: il gioco delle luci fa sì che lo scenario cambi di minuto in minuto, anzi di attimo in attimo ed è dunque possibile ottenere un numero elevatissimo di immagini straordinarie, differenti l’una dall’altra. Una diversità che si accentua in ragione dell’evolversi delle stagioni.

Questa sconfinata tavolozza - dal rosso al marrone, dal violetto al nero, dal giallo al verde, all’azzurro, dall’arancione al grigio, al rosa e al celeste - e questa sterminata geometria stanno, per scelta della natura, nella luce di Napoli, sempre pronte, però, ad andare, venire, ritornare oppure scomparire per sempre.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.