PAZZA NAPOLI - Sergio Assisi, Dario Assisi, Domenico Raio

Pazza_Napoli_pAutori: Sergio Assisi, Dario Assisi, Domenico Raio
Titolo: Pazza Napoli
Sottotitolo: 200 foto tutte da ridere
Descrizione: Edizione in formato 16° (cm 15 x 15); 192 pagine; 180 foto a colori.
Luogo, Editore, data: Milano, Mondadori, aprile 2008
Collana: Biblioteca Umoristica Mondadori
ISBN13: 9788804577706
Disponibilita': No

A scorrere l'esilarante album di immagini fotografiche scattate nel corso dell'ultimo ventennio (1988-2008) da Sergio e Dario Assisi, con la collaborazione ai testi di Domenico Raio, si scopre che nella citta' partenopea passato e presente si fondono. Molte delle immagini risalenti ai primi anni Novanta, infatti, potrebbero essere raccolte ai giorni nostri; allo stesso modo fotografie scattate in tempi recenti potrebbero risalire a venti o anche trenta anni fa.

Il progresso non è riuscito a trasformare Napoli: forse, rapito dall'incanto di Partenope, si è semplicemente adattato al preesistente, cosi' come ha fatto un intero popolo, il cui genio umoristico risiede nell'originalita' delle misure adottate per fronteggiare problemi d'ogni sorta, quasi a volersi prendere gioco di un destino fin troppo ostile.

Questo libro, il cui autentico autore altri non è se non la citta' stessa, vi insegnera' ad amare Napoli, nonostante tutto, piu' di quanto non abbiate mai fatto, a comprenderne pregi e difetti, a capire che si può conservare il buon umore anche nelle peggiori avversita'.

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.