PAZZA NAPOLI - Sergio Assisi, Dario Assisi, Domenico Raio

Pazza_Napoli_pAutori: Sergio Assisi, Dario Assisi, Domenico Raio
Titolo: Pazza Napoli
Sottotitolo: 200 foto tutte da ridere
Descrizione: Edizione in formato 16° (cm 15 x 15); 192 pagine; 180 foto a colori.
Luogo, Editore, data: Milano, Mondadori, aprile 2008
Collana: Biblioteca Umoristica Mondadori
ISBN13: 9788804577706
Disponibilita': No

A scorrere l'esilarante album di immagini fotografiche scattate nel corso dell'ultimo ventennio (1988-2008) da Sergio e Dario Assisi, con la collaborazione ai testi di Domenico Raio, si scopre che nella citta' partenopea passato e presente si fondono. Molte delle immagini risalenti ai primi anni Novanta, infatti, potrebbero essere raccolte ai giorni nostri; allo stesso modo fotografie scattate in tempi recenti potrebbero risalire a venti o anche trenta anni fa.

Il progresso non è riuscito a trasformare Napoli: forse, rapito dall'incanto di Partenope, si è semplicemente adattato al preesistente, cosi' come ha fatto un intero popolo, il cui genio umoristico risiede nell'originalita' delle misure adottate per fronteggiare problemi d'ogni sorta, quasi a volersi prendere gioco di un destino fin troppo ostile.

Questo libro, il cui autentico autore altri non è se non la citta' stessa, vi insegnera' ad amare Napoli, nonostante tutto, piu' di quanto non abbiate mai fatto, a comprenderne pregi e difetti, a capire che si può conservare il buon umore anche nelle peggiori avversita'.

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn