NOSTALGIA. Sul set nel Rione Sanità - Mario Spada, Mario Martone, Pierfrancesco Favino

NOSTALGIA. Sul set nel Rione Sanità - Mario Spada, Mario Martone, Pierfrancesco FavinoAutore: Mario Spada, Mario Martone, Pierfrancesco Favino
Curatore:
Titolo: Nostalgia
Sottotitolo: Sul set nel Rione Sanità
Fotografie di Mario Spada. Testi di Mario Martone, Pierfrancesco Favino, Francesco Di Leva, Carlo Rea.
Postfazione di Antonio Loffredo
Descrizione: Volume rilegato, in formato 8° (cm 22 x 22); 84 pagine; illustrazioni a colori
Luogo, Editore, data: Napoli, Edizioni San Gennaro, 2022
Collana: Fuoricollana
ISBN: 8832087235
EAN: 9788832087239
Condizioni: nuovo
Note:
Prezzo: Euro 25,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni

Reduce dal successo al Festival di Cannes e vincitore di quattro nastri d’argento il film ha consentito al cast sia artistico che tecnico di potersi immergere con rara empatia nel Rione Sanità riuscendo a stabilire un importante confronto e conoscenza con i generosi abitanti del quartiere. Il volume vuole restituire attraverso le immagini e gli scritti questa incredibile esperienza. Le fotografie di Mario Spada ci consentono di partecipare assieme al regista, agli attori e alla troupe, alla conoscenza di un quartiere millenario, da sempre oggetto dell'immaginario letterario, teatrale e cinematografico. Un luogo dove emergono tutte le contraddizioni della città. Parafrasando Ermanno Rea «Il Rione Sanità è Napoli al quadrato».

 


richiedi informazioni

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.