I POLIFEMI D’OMERO. Lo Stato di Natura in G. B. Vico - Emanuele Marcheselli

I POLIFEMI D’OMERO. Lo Stato di Natura in G. B. Vico - Emanuele MarcheselliAutore: Emanuele Marcheselli
Titolo: I Polifemi d’Omero
Sottotitolo: Lo Stato di Natura in G. B. Vico
Descrizione: Volume in formato 8°; 340 pagine.
Luogo, Editore, data: Napoli, Stamperia del Valentino
Collana: Mirabilia
ISBN: 9788899937232
Prezzo: Euro 25,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni



Magnifico saggio sul pensiero di uno dei più emblematici personaggi che abbiano calcato il suolo partenopeo a cavallo tra il Sei e il Settecento. L’Autore, Emanuele Marcheselli, rende così giustizia a un’icona della cultura mondiale frequentemente citata ma non altrettanto spesso letta e studiata, plasmando un’opera che ben si cala nella prestigiosa collana Mirabilia.

A contestualizzare, impreziosire e arricchire di spunti di riflessione sui rapporti tra il Filosofo e la società del suo tempo, un saggio introduttivo del prof. Angelo Calabrese introdurrà il lettore al contenuto del presente lavoro, portando alla luce insospettabili risvolti legati a rapporti intercorsi tra Vico e la Massoneria napoletana del tempo.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.