I POLIFEMI D’OMERO. Lo Stato di Natura in G. B. Vico - Emanuele Marcheselli

I POLIFEMI D’OMERO. Lo Stato di Natura in G. B. Vico - Emanuele MarcheselliAutore: Emanuele Marcheselli
Titolo: I Polifemi d’Omero
Sottotitolo: Lo Stato di Natura in G. B. Vico
Con un saggio introduttivo di C. Gily Reda
Descrizione: Volume in formato 8°; 340 pagine.
Luogo, Editore, data: Napoli, Stamperia del Valentino
Collana: Mirabilia
ISBN: 9788899937232
Prezzo: Euro 25,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni



Magnifico saggio sul pensiero di uno dei più emblematici personaggi che abbiano calcato il suolo partenopeo a cavallo tra il Sei e il Settecento. L’Autore, Emanuele Marcheselli, rende così giustizia a un’icona della cultura mondiale frequentemente citata ma non altrettanto spesso letta e studiata, plasmando un’opera che ben si cala nella prestigiosa collana Mirabilia.

A contestualizzare, impreziosire e arricchire di spunti di riflessione sui rapporti tra il Filosofo e la società del suo tempo, un saggio introduttivo del prof. Angelo Calabrese introdurrà il lettore al contenuto del presente lavoro, portando alla luce insospettabili risvolti legati a rapporti intercorsi tra Vico e la Massoneria napoletana del tempo.

 


richiedi informazioni

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.