IL DOLORE PROIBITO - Vittorio Paliotti

il dolore proibito vittorio paliottiAutore: Vittorio Paliotti
Titolo: Il dolore proibito
Sottotitolo: Due anni a Salò, testimonianze di un avanguardista
Edizione fuori commercio
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 24 x 17); 200 pagine.
Luogo, Editore, data: Napoli, Emeroteca - Biblioteca Tucci, 2017
Collana: 
ISBN: 
Prezzo: Euro 10,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni



Dopo aver scritto decine di libri su personaggi e vicende conosciuti nella vita o nella storia, Vittorio Paliotti si cimenta in un'autobiografia, raccontando due anni della propria burrascosa adolescenza trascorsi a Brescia, in piena Repubblica di Salò,
quando in divisa di avanguardista, appena quattordicenne, era stato arruolato per la rimozione, quasi quotidiana, delle macerie dei bombardamenti anglo-americani e l’estrazione di feriti e cadaveri . Il libro, “Il dolore proibito”, reca in copertina un disegno di Salvatore Maria Sergio raffigurante i volti di Pound, Celine, Maurras, Nietzsche e Gentile dietro un filo spinato.

 


richiedi informazioni

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.