LA GRANDEZZA DELLE CAPITALI NEL DIBATTITO DEI RIFORMATORI ILLUMINISTI: NAPOLI, PARIGI, LONDRA - Giorgio Simoncini

LA GRANDEZZA DELLE CAPITALI NEL DIBATTITO DEI RIFORMATORI ILLUMINISTI: NAPOLI, PARIGI, LONDRA - Giorgio SimonciniAutore: Giorgio Simoncini
Curatore:
Titolo: La grandezza delle capitali nel dibattito dei riformatori illuministi: Napoli, Parigi, Londra
Sottotitolo:
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 24 x 17); 150 pagine
Luogo, Editore, data: Firenze, Olsckhi, 2021
Collana: L'Ambiente storico. Studi di storia urbana e del territorio, vol. 14
ISBN: 9788822267566
Condizioni: nuovo
Note:
Prezzo: Euro 25,00
Disponibilità: In commercio

Tra la fine del Seicento e l’inizio del Settecento la grandezza delle città capitali fu soggetta a un’accentuata e continua crescita, alimentata sia dalle ricchezze che vi si andavano accumulando, a seguito della espansione delle attività mercantili, sia dalla popolazione che esse vi attraevano. Contemporaneamente, si sviluppò un esteso dibattito, che vide la più ampia partecipazione dei riformatori illuministi e costituisce l’oggetto di questa ricerca, sui vantaggi e svantaggi di cui la grandezza delle città poteva essere causa.

 


richiedi informazioni

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.