LO SCRIGNO DI PARTHENOPE. Dalle creazioni à Pompeïant al gioiello astratto - Rossella Capuano

lo_scrigno_di_parthenope_rossella_capuanoAutore: Rossella Capuano
Titolo: Lo scrigno di Parthenope
Sottotitolo: Dalle creazioni à Pompeïant al gioiello astratto
Descrizione: Volume in formato 4° (cm 28,5 x 21); 96 pagine
Luogo, Editore, data:
Collana:
ISBN: 9788897595137
Prezzo: Euro 18,00
Disponibilità: In commercio

Un incredibile e scintillante étalage di gioielli d’arte e di lusso mostrano lo scenario più esaustivo della Napoli d’oro. Dai tempi della corte di Gioacchino Murat, intorno alla quale si stringono le avvincenti e misteriose vicende dei gioielli a lui appartenuti ai più suggestivi itinerari neoclassici, romantici, risorgimentali e avanguradistici firmati da noti gioiellieri napoletani, che hanno adornato di sovrana bellezza le Regine d’Italia. L’Arte è Oro! Un’apologia di lusso, bellezza e cultura avvolge le seducenti forme della leggendaria Parthenope donando a lei uno sguardo di luce, un’aura intrisa di fascino mitteleuropeo. Le collezioni private di gioiellieri e appassionati del settore riflettono il gusto della società femminile e consentono di riscoprire le linee di una nuova creatività che non dimentica la tradizione dell’affascinante storia orafa napoletana. La gioielleria Ventrella con la sua amplissima raccolta di monili e tecniche di lavorazione contribuisce in maniera concreta a gettare le basi di un primo progetto d’allestimento museale

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.