GLI STUCCHI DELLA CHIESA DEI SS. MEDICI A CONVERSANO: IL PROGRAMMA ICONOGRAFICO E UNA PROPOSTA PER ANDREA BOLGI - Francesco Lofano

gli_stucchi_della_chiesa_dei_ss_mediciAutore: Francesco Lofano
Titolo: Gli stucchi della Chiesa dei SS. Medici a Conversano: il programma iconografico e una proposta per Andrea Bolgi
Prefazione di Damian Dombrowski
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 23,5 x 16,5); 56 pagine; 25 illustazioni a colori
Luogo, Editore, data: Fasano (BR), Schena, 2009
ISBN: 9788882298548
Prezzo: Euro 15,00
Disponibilità: In commercio

“Questo saggio merita una diffusione che supera i limiti della storiografia locale. C’è da augurarsi che entrerà nella discussione non solamente a Conversano, ma anche nei centri di studi barocchi a livello internazionale […]. La strada per futuri lavori ha trovato un accesso inatteso. Cosa di meglio si potrebbe desiderare da uno studio di storia dell’arte? Non sono tanto frequenti i casi dove intuizione critica e impatto qualitativo dell’opera stessa possano confluire così felicemente” (dalla Prefazione di Damian Dombrowski).

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.