LA CREATIVITA' SARTORIALE CAMPANA. Abbigliamento maschile e moda mare - Soprintendenza Archivistica per la Campania

la_creativita_sartoriale_campanaAutore: Soprintendenza Archivistica per la Campania
Titolo: La Creatività sartoriale campana
Sottotitolo: Abbigliamento maschile e moda mare
Descrizione: Volume in 4° (cm 30 x 24); 95 pagine; molte illustrazioni a colori e in b/n
Luogo, Editore, data: Napoli, arte'm, settembre 2010
ISBN: 9788856901450
Prezzo: Euro 20,00
Disponibilita': In commercio

 


richiedi informazioni


 

Una esposizione finalmente non d’occasione, organizzata dalla Soprintendenza Archivistica per la Campania, a cura di Maria Antonietta Taglialatela, ripercorre la storia dell’abbigliamento maschile e della moda dedicata agli indumenti ‘delle vacanze’, tra fine Ottocento e gli anni Settanta del Novecento.


Stravaganza e creatività, modelli e acquirenti celebri – tra il mondo della finanza internazionale e del cinema europeo e americano – il racconto in prima persona di protagonisti e artefici che hanno impresso i connotati delle sartorie più rinomate della campania, rappresentando nell’arte del vestire una componente sempre più rilevante, per l’evoluzione del gusto e le implicazioni economiche, del made in Italy.

 


richiedi informazioni

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.