ADOLFO GENISE. Il cantore dei sogni della vita. Sarno 1861 - Napoli 1934 - Emilio Prisco, Nunzia Cerbone

AFOLFO GENISE. Il cantore dei sogni della vita. Sarno 1861 - Napoli 1934 - Emilio Prisco, Nunzia CerboneAutore: Emilio Prisco, Nunzia Cerbone
Curatore:
Titolo: Adolfo Genise
Sottotitolo: Il cantore dei sogni della vita. Sarno 1861 - Napoli 1934
Descrizione: Volume in formato 8°; 342 pagine.
Luogo, Editore, data: Salerno, Edisud, 2007
Collana: 
ISBN: 9788895154213
Prezzo: Euro 18,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni

Adolfo Genise, poeta della natura, amò la campagna con i suoi profumi e con la sua quiete riposante, il mare con la sua calma silente o con il sospiro delle onde, il cielo con i suoi colori cangianti come i suoi sogni d'amore. Profondamente innamorato della vita, con le sue gioie e le sue amarezze, ammaliato dalla bellezza delle donne, ne descrisse i mutevoli sentimenti, il fascino e la perfidia, la durezza di cuore e l'ingenuità, l'indifferenza e la leggerezza, la grazia e la sensualità.
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.