ADOLFO GENISE. Il cantore dei sogni della vita. Sarno 1861 - Napoli 1934 - Emilio Prisco, Nunzia Cerbone

AFOLFO GENISE. Il cantore dei sogni della vita. Sarno 1861 - Napoli 1934 - Emilio Prisco, Nunzia CerboneAutore: Emilio Prisco, Nunzia Cerbone
Curatore:
Titolo: Adolfo Genise
Sottotitolo: Il cantore dei sogni della vita. Sarno 1861 - Napoli 1934
Descrizione: Volume in formato 8°; 342 pagine.
Luogo, Editore, data: Salerno, Edisud, 2007
Collana: 
ISBN: 9788895154213
Prezzo: Euro 18,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni

Adolfo Genise, poeta della natura, amò la campagna con i suoi profumi e con la sua quiete riposante, il mare con la sua calma silente o con il sospiro delle onde, il cielo con i suoi colori cangianti come i suoi sogni d'amore. Profondamente innamorato della vita, con le sue gioie e le sue amarezze, ammaliato dalla bellezza delle donne, ne descrisse i mutevoli sentimenti, il fascino e la perfidia, la durezza di cuore e l'ingenuità, l'indifferenza e la leggerezza, la grazia e la sensualità.

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.