STORIE DI MUSICHE - Pasquale Scialò

STORIE DI MUSICHE - Pasquale ScialòAutore: Pasquale Scialò
Curatore: Carla Conti
Titolo: Storie di musica
Introduzione di Ugo Gregoretti
Descrizione: Volume in formato 8° ; 447 pagine.
Luogo, Editore, data: Napoli, Alfredo Guida, 2010
Collana: Identità sonore
ISBN: 9788860427199
Prezzo: Euro 28,00
Disponibilità:In commercio

 


richiedi informazioni

Pasquale Scialò ci accompagna nella scena musicale napoletana: dalle tracce epistolari lasciate da Wolfgang e Leopold Mozart al paesaggio sonoro di Raffaele Viviani, fino ai caratteri della produzione musicale di una città cantante che mescola passato e presente, tipicità culturali e dialogo europeo. Tra storie tradizionali e ricerche sulle culture musicali urbane, l'autore delinea una mappa sonora mediterranea in cui le diverse matrici si uniscono in un colorato caleidoscopio. "Storie di musiche" è un racconto delle impronte musicali di un territorio che ha fatto del suono e del canto uno strumento di adattamento e di comunicazione emotiva dell'umanità.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.