LA CANZONE D'AUTORE (È) DI NAPOLI - Enrico Volpe

la canzone d autore e di napoli enrico volpeAutore: Enrico Volpe
Titolo: La Canzone d'Autore (È) di Napoli
Sottotitolo:
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 24 x 17); 231 pagine.
Luogo, Editore, data: Napoli, Cuzzolin, 2018
Collana: 
ISBN: 9788886638524
Prezzo: Euro 20,00
Disponibilità: In commercio

Un viaggio nel mondo dei poeti e dei musicisti napoletani attraverso le più belle e note canzoni d’autore, classiche e contemporanee. La musica napoletana, con il suo romanticismo, che arriva diritto al cuore, ha fatto sognare ed innamorare intere generazioni in Italia e all’estero e ciò che ha reso celebri queste canzoni sono certamente il testo e la melodia.
L’interpretazione delle emozioni e dei messaggi contenuti nel testo e nella musica consentono, ancora fino ad oggi, di potere esprimere osservazioni che potrebbero rappresentare una chiave di lettura dei sentimenti e/o delle finalità dei compositori, oltre che uno spaccato del modo di essere e di pensare delle varie epoche. Un omaggio, un atto d’amore verso tutti coloro che hanno reso immortale la Canzone Napoletana, senza preclusioni legate alla popolarità e/o al ruolo, affinchè la conoscenza della tradizione musicale napoletana renda possibile, nel solco della tradizione, un rinnovamento, svincolato da una mera operazione commerciale che non ha alcuna valenza artistica.

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.