LUIGI LIBRA. Napoli e l'incanto melodico degli anni 50 - Serena Albano, Luigi Libra

luigi libraAutore: Serena Albano, Luigi Libra
Titolo: Luigi Libra
Sottotitolo: Napoli e l'incanto melodico degli anni 50
Prefazione di Paolo Limiti
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 21 x 14); 72 pagine + cd + dvd
Luogo, Editore, data: Napoli, Graus, maggio 2015
ISBN: 9788883464416
Prezzo: Euro 15,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni

La canzone napoletana come veicolo di storia e cultura: toccante, entusiasmante intervista all'eclettico Luigi libra, recentemente insignito della nomina di Ambasciatore della canzone napoletana nel mondo".
Attraverso l'esperienza del giovane cantautore e la sua formazione, con quegli incontri che hanno cambiato la sua carriera e la sua vita, percorriamo tappa per tappa la vicenda di un genere musicale che è stato, e che è tuttora, fondamenta della nostra identità culturale.


Dalla prefazione di Paolo limiti ad un aneddoto su Teddy Reno e Totò, dal ricordo di Massimo Troisi alla storia dell'industria discografica made in Italy: una vita, quella di Luigi Libra, le cui parole chiave non possono che essere Napoli e, soprattutto, musica.

 


richiedi informazioni

Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.