NESSUNA SPERANZA NESSUNA PAURA. Il rock napoletano dagli anni '80 ad oggi - Dario Torre

nessuna speranza nessuna paura dario torreAutore: Dario Torre
Titolo: Nessuna speranza nessuna paura
Sottotitolo: Il rock napoletano dagli anni '80 ad oggi
Descrizione: Volume in formato 8°; 128 pagine.
Luogo, Editore, data: Napoli, Milena, 2013
Collana: Saggistica
ISBN: 9788898377060
Prezzo: Euro 12,00
Disponibilità: In commercio

"Nessuna speranza nessuna paura" è un viaggio che ripercorre quasi trent'anni di musica rock napoletana, rigorosamente underground. Attraverso l'analisi delle band, dei luoghi (locali, centri sociali, sale prove) e delle tendenze, da una visione sia sintetica che analitica del genere musicale più amato dalla nostra generazione.

A corredo dell'analisi storiografica, troverete moltissime immagini, una discografia completa e consigliata, critica musicale e una lunga serie di interviste ad una parte dei protagonisti di ieri e di oggi.

Dario Torre ha trentasette anni ed insegna storia e filosofia. È il chitarrista e cantante degli Stella Diana. Amante senza riserve della storia della propria città, tanto da dedicargli progetti universitari, tempo libero e ora questo libro: opera che è omaggio e cronaca fedele (forse di parte) di ciò che fu e di ciò che è.

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.