ESAGERATA - Pietra Montecorvino

esagerata pietra montecorvinoTitolo: Esagerata
Autore/i: Vari
Esecutore/i: Pietra Montecorvino
Produzione: CNI
Anno di produzione: 2014
Prezzo: Euro 12,00
Disponibilità: In commercio

 


richiedi informazioni

Pietra Montecorvino torna con un nuovo album ed un nuovo progetto: “Esagerata”.
 
Nove canzoni inedite e due cover : Sud, tratto dalla colonna sonora del film “FF.SS.” di Renzo Arbore, oggi riproposta insieme a Raiz, voce storica degli Almamegretta e Quando tornerai, canzone di Barbarà, vedette francese degli anni 60, reinterpretata da Pietra col testo in italiano di Eugenio Bennato.
 
La scelta minimale degli arrangiamenti, realizzati da Gino Magurno, autore anche di sei brani, mettono in risalto tutte le qualità interpretative della Montecorvino, che si cimenta anche in veste di autrice. La sua voce si integra perfettamente con un mix di strumenti acustici ed elettronici creando un sound internazionale.
 
Se Esagerata è il manifesto dell’artista Montecorvino, Nun me piace, con la partecipazione di Sandro Joyeux , lo è del suo modo di essere sempre schietto e sanguigno che nulla concede all’ipocrisia.


Elenco dei brani:
1) Esagerata (ascolta su YouTube)
2) Terra
3) Nun me piace (feat. Sandro Joyeux)
4) Sud (feat. Raiz)
5) Uommene
6) Senza di te
7) Amo il tuo veleno (feat. Eugenio Bennato)
8) Nuvola
9) Noi due
10) Gabbiani
11) Quando tornerai

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.