ROBERTO MUROLO. 'Na voce e 'na chitarra - Espedito De Marino

roberto murolo na voce na chitarraAutore: Espedito De Marino
Titolo: Roberto Murolo
Sottotitolo: 'Na voce e 'na chitarra.
L'autore e l'interprete della canzone napoletana nel mondo visto da vicino.
Descrizione: Volume in formato 8°; 126 pagine; alcune illustrazione b/n e colore.
Luogo, Editore, data: Napoli, Albatros, 2012
Collana: Biografie
ISBN: 978-88-89752-31-9
Disponibilità: No

Ritratto dell’autore e interprete della Canzone Napoletana nel mondo visto da vicino da chi per un ventennio gli è stato accanto professionalmente.

 

Tanti i momenti di vita condivisi e narrati, che ci fanno scoprire un Murolo non solo magnifico autore e musicista, ma anche uomo generoso con tutti ed attento ai giovani talenti, che in lui trovavano un vero sostenitore tra cui proprio De Marino, scoperto dal maestro.

Gli aneddoti raccontati in quest’opera,omaggio ad un grande della musica capace di sentire e di trasmettere in modo profondo le proprie radici culturali,sono simbolo di un artista desideroso di poter,attraverso la musica, risvegliare ciò che di positivo c’è in ognuno di noi e far riscoprire l’amore per la vita.

Il profilo tratteggiato in queste pagine è autentico, vero, artisticamente profondo e immenso.

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.