NAPOLI. GUIDA MUSICALE - Carlo Raso

napoli guida_musicale_carlo_rasoAutore: Carlo Raso
Titolo: Napoli. Guida Musicale.
Sottotitolo: Tutta la città in 34 itinerari.
Descrizione: Volume in 8° (cm 11,5 x 21); pp. 324; copertina in brossura stampata a 4 colori.
Luogo, Editore, data: Sorrento (NA), F. Di Mauro Editore, novembre 2004
Disponibilità: No

 

Che Napoli sia città musicale, è noto a tutti. Ma che la musica abbia una sua "materialità" - fatta di teatri, conservatori, chiese, abitazioni e anche di mare, sole, cielo, verde .... spesso ispiratori di impressioni e melodie - può forse sorprendere.

Ebbene, questa Guida musicale di Napoli, con i suoi trentaquattro itinerari e le centinaia di tappe, dimostra come i luoghi possano essere evocatori di una così nobile arte e abbiano visto - spesso nelle vesti di comuni turisti - personaggi quali Mozart, Wagner, Verdi, Caijkovski, Gounod, Berlioz, Donizetti, Stravinskj, Strauss ... incuriositi da un'eruzione del Vesuvio, dal luccichio del mare o da un'antica canzone napoletana

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.