LA GUIDA DI NAPOLI PER RAGAZZI - Annamaria De Chiara, Laura Galletti

Gdrgz_pAutore: Annamaria De Chiara, Laura Galletti
Titolo: La guida di Napoli per ragazzi.
Descrizione: Volume in 8° (cm 21 x 15); pp. 137.
Luogo, Editore, data: Napoli, Liguori, 2001
Prezzo: Euro 14,50
Disponibilità: In commercio

 

La sorpresa di scoprire una storia dietro un quadro, una pizza, un monumento, un frammento preistorico e il fascino di conoscere una città attraverso il contatto con le persone sono le caratteristiche di questa Guida di Napoli per ragazzi, che costituisce un primo stimolante incontro con i luoghi di memorie vissute.
Per recuperare questi luoghi, spesso dimenticati, si è andati alla ricerca delle parole per raccontare Napoli sul piano storico, artistico, scientifico, umano. La Guida è rivolta ai ragazzi dagli undici ai quindici anni, ma, naturalmente, può essere utilizzata da chiunque voglia avere un approccio immediato con la città. Le sezioni in cui è diviso il testo (La storia di Napoli; Per le antiche vie scopro...; Giardini, parchi e passeggiate; Piazze; Castelli; Le delizie gastronomiche; Napoli sotterranea; Musei; La Città della Scienza; Chiese e Palazzi; Teatri; Divertimenti e manifestazioni culturali; Curiosità e tradizioni) sono collegate tra loro dal filo della narrazione e del dialogo.

"Sarà un modo, un po' insolito ma sicuramente divertente, per incontrare tante persone e per passeggiare tra luoghi d'arte magici, affascinanti, che nascondono ancora tanti segreti".
Antonio Bassolino

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.