NAPOLI. GUIDA TURISTICA - Biagio Coscia, Flaviano De Luca

GuidaCosciaDeLucaAutore: Biagio Coscia, Flaviano De Luca
Titolo: Napoli.
Guida turistica.
Descrizione: Volume in 8° (cm 21 x 13,5); pp. 253.
Luogo, Editore, data: Bologna, Airplane, 2000
Prezzo: Euro 15,00
Disponibilità: In commercio

 

Il ''risorgimento' di Napoli è sotto gli occhi di tutti. Grazie al lavoro e agli impulsi dell'amministrazione Bassolino, la città è divenuta ormai da qualche anno una sorta di cantiere globale in perenne movimento.
Napoli ha ritrovato orgoglio, voglia di fare, entusiasmo; sta recuperando un ruolo di primo piano nella vita culturale italiana troppo a lungo sommerso dal peso di mille problemi. Il cammino è ancora lungo, le contraddizioni e le difficoltà sempre in agguato. Ma la Napoli di oggi si offre di nuovo al visitatore con la pienezza, la totalità, la vivacità che ne avevano giustamente fatto uno dei luoghi più celebri e amati del mondo.

Biagio Coscia, scrive da Napoli per il Corriere della Sera e per l'edizione locale, il Corriere del Mezzogiorno. Per la Rai ha realizzato trasmissioni musicali e ha collaborato alla produzione di vari documentari su Napoli, l'ultimo dei quali di Enzo Biagi.

Flaviano De Luca, giornalista del quotidiano II manifesto. Ha lavorato alla TV via satellite Euronews e ha curato l'antologia musicale II canto di Napoli per l'U edizioni.

 


richiedi infoformazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.