CAMPANIA - Folco Quilici

CAMPANIA - Folco QuiliciAutore: Folco Quilici
Titolo: Campania
Testo introduttivo di Mario Prisco
Descrizione: Volume in formato 4° (cm 23 x 26,5); rilegatura editoriale con sopraccoperta illustrata, pagine 44 nn, 28 foto a colori
Luogo, Editore, data: Roma, edito a cura dell'Ufficio Pubbliche Relazioni della Esso Standard, 1974
Collana: L'Italia vista dal cielo
ISBN:
Prezzo: Euro 20,00
Disponibilità: 1 esemplare

 


richiedi informazioni



"L'Italia vista dal cielo" è il titolo di una serie di documentari che Folco Quilici dedicò alle regioni italiane; i documentari furono trasmessi dalla RAI e dalle maggiori televisioni internazionali dal 1967 al 1978. Dal 1969 al 1984 furono pubblicati anche sedici volumi illustrati, che accompagnarono tutta la serie dei film.
"L'Italia vista dal cielo" è un omaggio all’Italia e alla sua bellezza, un viaggio alla scoperta di civiltà e luoghi, un ritorno al passato ed alla storia attraverso lo sguardo di uno dei più affermati registi del cinema italiano e la voce di alcune delle più autorevoli firme della letteratura nazionale.

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.