LE CHIESE DI NAPOLI. Guida fotografica ai luoghi sacri della città - Andrea Tartaglia

LE CHIESE DI NAPOLI. Guida fotografica ai luoghi sacri della città - Andrea TartagliaAutore: Andrea Tartaglia
Titolo: Le chiese di Napoli
Sottotitolo: Guida fotografica ai luoghi sacri della città
Prefazione di Luigi De magistris
Descrizione: Volume in formato 8° (cm 21 x 12); 352 pagine; 625 immagini in b/n
Luogo, Editore, data: Napoli, Doppiavoce, 2016
Collana: 
ISBN: 978-88-89972-63-2  9788889972632
Prezzo: Euro 15,00
Disponibilità: In commercio


Ricordo: qualcuno diceva che ogni angolo di Napoli potrebbe stare in una grande città europea. È il pensiero che subito mi ha suscitato questa raccolta di immagini di Andrea. Mostrano, testimoniano di quante e quali facciate, sfacciate, interfacciate, rifacciate; chiese “chiuse”, richiuse, rinchiuse... Napoli nasconda nelle sue fitte trame!
Riccardo Dalisi

Un lavoro che non è solo un contributo alla fotografia. Ma anche un contributo a Napoli e a noi stessi. Perché ci ricorda la bellezza del nostro patrimonio culturale. La bellezza che salverà il mondo.
(dalla prefazione di Luigi de Magistris)

Le chiese di Napoli raccoglie 625 schede con altrettante fotografie originali degli edifici sacri di Napoli (facciate di chiese, cappelle, conventi, guglie, monasteri, cimiteri, catacombe).

 


richiedi informazioni

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge.
Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.